Questo sito utilizza cookie. Continuando a utilizzare questo sito accettate la nostra politica de cookie.
Accetta e chiudere

Nostre compentenze

Lo specialista dell'acqua e dei fluidi

L’acqua è al cuore della nostra vita quotidiana, attraverso le sue molteplici applicazioni domestiche, agricole o industriali. Assicurarne la disponibilità in ogni momento, il più vicino possibile ai consumatori, al minor costo e nelle migliori condizioni di sicurezza, è una necessità che si impone ogni giorno, ovunque nel mondo.

Da oltre cinquanta anni, SOCLA continua a svilupparsi per rispondere a queste sfide, diventando oggi un'azienda leader nel settore dell'acqua e del controllo dei fluidi in movimento.

Creata nel 1951 a Chalon-sur-Saône (Francia) e oggi filiale del gruppo Watts Water Technologies, SOCLA sviluppa, fabbrica e distribuisce ovunque nel mondo, una gamma specializzata di oggetti di rubinetteria automatica e comandata.

Il nostro mestiere si articola attorno a 4 tematiche principali:

LA PROTEZIONE:
Disgiuntori idraulici e sistemi di protezione delle reti di acqua potabile contro il ritorno di acque ritenute inquinate.

IL NON-RITORNO:
Un'incomparabile gamma di valvole di non ritorno da 15 a 800mm, 16 sistemi di otturazione per rispondere alle esigenze di applicazione che vanno dalle acque domestiche alle acque di scarico, dai fluidi alimentari ai fluidi industriali.

LA REGOLAZIONE:
Valvole di regolazione automatica, riduttori di pressione, ventose, ammortizzatori del colpo d'ariete destinati a controllare o regolare pressione, livello dell'acqua e dell'aria nelle reti di distribuzione dell'acqua potabile.

L’OTTURAZIONE:
Valvole a farfalla destinate a l'equipaggiamento delle reti idriche, dei circuiti generali domestici o industriali, delle installazioni "Process" delle industrie specializzate (chimica, farmacia, nucleare).

Un'esperienza riconosciuta

SOCLA dispone di centri specializzati che creano, sviluppano e fabbricano differenti linee di prodotti:

In Francia, il nostro sito di Chalon-sur-Saône, in Borgogna, è specializzato nella produzione di apparecchi auto azionati (dalla sola energia del fluido trasportato): valvole di non ritorno, disgiuntori, riduttori di pressione e valvole di regolazione.

Il nostro sito di Méry, in Savoia, deve la sua notorietà all'esperienza e al know-how sviluppato in merito alla fabbricazione di valvole a farfalla utilizzate nel settore dell'acqua, dei processi industriali e delle reti idriche degli edifici.

Tutte le nostre unità di fabbricazione possiedono una certificazione ISO 9001 e ISO 18001, garanzia di un alto livello di qualità per i nostri clienti.

Le nostre filiali di distribuzione, situate al centro dei più grandi mercati mondiali (Germania, Benelux, Spagna, Italia, Regno Unito, Polonia), garantiscono la disponibilità dei nostri prodotti e un servizio clienti vicino ai bisogni e agli usi locali.